REALTÀ VIRTUALE PER LA FORMAZIONE

Sviluppiamo progetti formativi utilizzando la realtà virtuale, in linea con quanto indicato nel PNRR,  per migliorare la sicurezza sul lavoro e la qualità delle cure offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la formazione del personale sanitario.

 

Realizziamo corsi di formazione attraverso l’uso della realtà immersiva. Gli operatori sanitari possono esercitarsi in un ambiente virtuale sicuro, evitando potenziali danni o conseguenze negative. Questo approccio consente loro di affrontare sfide specifiche e acquisire competenze pratiche senza mettere a rischio la sicurezza del paziente o dell’operatore stesso.

Durante le sessioni di formazione, che vedono la presenza di istruttori e docenti qualificati, è possibile fornire un feedback immediato ai discenti. I visori possono rilevare i movimenti e le azioni dell’utente, consentendo di valutare le prestazioni in tempo reale. Questo permette agli operatori di correggere errori e migliorare le proprie competenze nel momento stesso in cui si verificano.

Il nostro obiettivo è quello di prevenire infortuni e migliorare le competenze degli operatori sanitari attraverso un’esperienza di apprendimento coinvolgente e realistica.

Questa particolare attività di training offre numerosi punti di forza:

  1. Esperienza immersiva e coinvolgente
  2. Simulazioni realistiche
  3. Personalizzazione dell’apprendimento
  4. Prevenzione dei near miss