- 02/03/2021
- Posted by: Methodo
- Categoria: Blog
Esperienza significativa decennale, la formazione di oltre 10 mila persone tra medici ed operatori sanitari, un team di professionisti specializzati nell’ambito sanitario. Così l’azienda napoletana Methodo dal 2007 garantisce elevati standard di servizi nel campo della sicurezza sul lavoro esclusivamente per strutture sanitarie pubbliche e private.
Il team multidisciplinare di Methodo, guidato da Mariano Fucci, Senior Healthcare Risk Specialist con esperienza ventennale nel settore, è formato da professionalità provenienti sia dal mondo della P.A. che privatistico, da quello universitario e dall’avvocatura, con particolare attenzione all’ambito penale per gestire al meglio tutti gli aspetti delle eventuali criticità che possono presentarsi e fornire pareri utili a costruire un percorso condiviso.
Insieme al team interno, Methodo può contare anche su professionisti esterni esperti in medicina legale, in edilizia sanitaria che, insieme, fanno squadra attraverso l’utilizzo di strumenti essenziali basati sul lean management per creare processi standardizzati eccellenti.
Le peculiarità di ogni azienda sanitaria – ospedaliera o territoriale – in funzione anche delle branche di specializzazioni presenti, rappresentano elementi essenziali da tenere ben presente per la riprogettazione di percorsi organizzativi a loro modo unici, in quanto tipici di quella realtà aziendale e che possono essere, pertanto, diversi da cliente a cliente. Si può quindi affermare che Methodo predilige da sempre operare come un “artigiano”, pronto a realizzare “su misura” un vestito di taglio sartoriale.
Soprattutto negli ultimi anni, quello della “safety” è un argomento purtroppo balzato agli onori della cronaca e che riguarda sia i pazienti, che il personale sanitario. Accanto alle Aziende Sanitarie più importanti, ma dietro le quinte, laddove presente, c’è sempre Methodo che da anni aiuta l’Alta Direzione nel garantire livelli adeguati di tutela della salute e della sicurezza di pazienti e dei lavoratori per motivi di ovvia coerenza con i servizi erogati, di orientamento alla qualità non solo del servizio offerto, ma anche del “processo di produzione” e, quindi, della condizione di lavoro degli operatori tutti.
È così che da anni, l’azienda napoletana, attraverso l’esperienza maturata sul campo, l’attenzione rivolta ad ogni singolo caso concreto, garantisce elevata professionalità in grado di offrire al Committente un’ampia e completa assistenza in caso verifiche da parte degli Organi di controllo preposti, fino all’archiviazione del procedimento.