Methodo e la gestione dei rischi in sanità: verso un nuovo progetto

Come in ogni situazione c’è sempre bisogno di tirare le somme e comprendere, in base ai risultati ottenuti, quali siano state le strategie giuste da continuare a mettere in campo e quali invece da eliminare.

Ed è così che, dopo quasi due anni di impegno nella lotta contro il Covid-19 ed ancora in piena emergenza sanitaria, Methodo, importante azienda campana che a partire dal 2007 si occupa di offrire servizi per il management di aziende sanitarie pubbliche e private, ha deciso di fare un bilancio aziendale di questi ultimi mesi.

Tra resoconti difficili, conclusioni di fine anno e progetti futuri, Mariano Fucci, Healthcare Risk Specialist di Methodo, ha raccontato al quotidiano La Repubblica come, a due anni dall’inizio della pandemia, si avverta profondamente il mutamento della realtà. L’emergenza ha intaccato non solo la sfera sanitaria, ma anche sociale, cambiando radicalmente il concetto di salute e della sua tutela.

In questo contesto Methodo ha deciso di rilanciare, realizzando progetti che nascono da esperienze maturate in passato e che ambiscono a creare un patto tra azienda ed operatori e tra azienda e cittadini che permetta di vedere rispettato il “diritto di tutti alla sicurezza” nella sanità.

Leggi l’articolo integrale su La Repubblica.



Lascia un commento